Tirocini finaziati regione Sicilia Avviso 22

Prevalente la retribuzione del lavoratore non il contratto
7 Giugno 2019
PO FESR 2014/2020 – Azione 3.4.1 – Promozione export per la partecipazioni a Fiere di settore
5 Settembre 2019

Conflavoro PMI è stato selezionato come Ente Promotore per la realizzazione di Tirocini finanziati dalla Regione Siciliana.

ll tirocinio extracurricolare rappresenta, oltre che un’insostituibile opportunità per il giovane di esperienza formativa on the job, anche uno strumento grazie al quale le aziende hanno la possibilità di elevare la qualificazione del settore in cui operano.

Nello specifico, vi è la possibilità di attivazione di tirocini di inserimento/reinserimento al lavoro, destinati a soggetti inoccupati o disoccupati della durata non superiore ai 6 mesi  e/o 12 mesi nel caso di disabili o soggetti svantaggiati.

L’indennità da riconoscere al tirocinante viene erogata dalla regione siciliana e prevede un importo minimo di 500,00 Euro lordi mensili.

I tirocini, che non possono essere in alcun modo assimilati ad un rapporto di lavoro, sono attivati in base ad un’apposita Convenzione stipulata tra  CONFLAVORO PMI SICILIA  e l’Azienda ospitante, alla quale deve essere allegato uno specifico Progetto formativo e di orientamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *